lunedì 11 aprile 2016

Il Mistero delle Due Sorelle di Arthur Fox e Charles Davies

Il Mistero delle Due Sorelle di Arthur Fox e Charles Davies

[Amazon – Google – Kobo – iBook]
Presentazione
Quando l'avvocato Patrick Mosley è chiamato ad assistere gli avvocati Arthur Darcy, Charles Moriarty e Edward Newcombe, soci di Sir John Richardson, morto assassinato, per amministrare un fondo segreto istituito dall’avvocato Richardson per un evento che forse si potrà avverare come non avverare, egli si troverà a dipanare una matassa difficilmente districabile.
La morte di una giovane attrice trovata nuda in una stanza d’albergo gli riporta alla mente un omicidio avvenuto tanti anni prima e che egli non è mai riuscito a dimenticare per la bellezza della vittima.
Il fatto sorprendente è che la giovane vittima è il ritratto vivente della ragazza morta tanti anni prima e assassinata nello stesso modo.
E, quale mistero avvolge le sorelle Aguilar? E, chi è la signora Garnett? Ma, soprattutto, il delitto di Sir John Richardson è forse legato al delitto della giovane Edwina Watson, figlia adottiva di Lady Watson?
Incipit
Davanti allo specchio le due donne erano completamente nude. Si erano osservate attentamente, cercando di individuare quali fossero i particolari che potessero farle distinguere l’una dall’altra.
Avevano entrambe i capelli neri, lunghi alla vita, pettinati alla stessa maniera. I loro visi erano delicati, di carnagione olivastra, con grandi occhi scuri e luminosi e labbra seducenti. La natura le aveva fornite di un seno alto e sodo, di un ventre piatto e levigato, di un vello folto e nero e di gambe lunghe e slanciate, terminanti su caviglie sottili.
Alte nella stessa misura sarebbe stato difficile a chiunque dire chi fosse Enriqueta, la maggiore delle due, e chi Conchita. Forse un amante che le avesse possedute tutte e due avrebbe saputo dirlo. Enriqueta, la più disinibita delle due, era una amante focosa mentre sua sorella Conchita tendeva più al romantico.
In teatro si esibivano quasi nude e questo attirava un folto pubblico che decretava loro un successo non rispondente alle loro qualità artistiche.
Dopo essersi rivestite la più giovane delle due disse:
— Non posso farlo. Se ne accorgerà.

— Non essere stupida. Non si accorgerà di nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento